Open Close

L’auto si compra su Twitter

11/07/2016 - Vendere vetture utilizzando Twitter: non il futuro, ma il presente di Nissan che, in Spagna, ha sbaragliato la concorrenza risultando il brand più digitale grazie alla concessionaria galiziana Antamotor.

Il cliente, Raul Escolano, conosciuto come user @escolano, ha prima contattato le case automobilistiche usando l’hashtag #compraruncocheportwitter (‘compra un’auto su Twitter’) e poi ha lanciato una sfida a tutti i marchi automobilistici della Penisola iberica chiedendo di essere aiutato nell’acquisto di un veicolo usando esclusivamente i social media. A convincere Escolano è stato l’approccio innovativo del dealer con sede a La Coruña, che ha utilizzato la nuova piattaforma Periscope per filmare X-Trail, illustrando tutte le caratteristiche fondamentali della vettura in un’analisi particolareggiata e personalizzata trasmessa in streaming in tempo reale. Nissan X-Trail è poi stato messo a confronto con i modelli rivali in una votazione affidata ai followers. Le chiavi dell’X-Trail sono state consegnate da remoto tramite corriere, direttamente a casa del cliente.La vettura dopo due mesi è stata ritirata presso gli uffici della direzione generale di Nissan in Spagna, nel corso del primo incontro di persona tra Nissan e il cliente.

Anche nel post-vendita, in alcuni mercati selezionati, Nissan ha diffuso tecnologie innovative come la ‘e-vision', uno strumento di video diagnostica per clienti che desiderano maggior trasparenza e chiarezza sulla manutenzione delle loro auto.

Sede

Via Ungheria, 8

47921 Rimini - Italia

Tel. 0541-745878

Via Ungheria, 8

47921 Rimini - Italia

Tel. 0541-745878

Copyright 2001-2024 All Rights Reserved - Asconauto S.r.l. a socio unico - Associazione Nazionale Consorzi Concessionari Autoveicoli