Open Close

La guida autonoma fa Nvidia

10/12/2016 – No, non è un refuso. Si tratta della nota azienda californiana specializzata in schede grafiche e altri componenti per computer, che starebbe sperimentando anch’essa un’autovettura a guida autonoma.

Lo scorso 8 dicembre, la corporation di Santa Clara è stata infatti aggiunta all’elenco del Dmv, - il Department of Motor Vehicle (l’equivalente della nostra Motorizzazione Civile) - della California relativo alle società autorizzate a effettuare test sulle strade pubbliche dello Stato.

Una notizia che farebbe il paio sia col lancio, al Consumer Electronic Show di Las Vegas lo scorso gennaio, del Drive Px2, un supercomputer per auto, sia con l’annuncio di una partnership col motore di ricerca web cinese Baidu (una sorta di Google del Dragone), accordo mirato allo sviluppo dei sistemi d’intelligenza artificiale per veicoli.

Va detto che Nvidia è già da tempo partner tecnico di numerose case automobilistiche e non solo per l’ambito della guida autonoma.

Sede

Via Ungheria, 8

47921 Rimini - Italia

Tel. 0541-745878

Via Ungheria, 8

47921 Rimini - Italia

Tel. 0541-745878

Copyright 2001-2024 All Rights Reserved - Asconauto S.r.l. a socio unico - Associazione Nazionale Consorzi Concessionari Autoveicoli