Open Close

I produttori d’auto del futuro

25/06/2016 - Potrebbero essere loro, i giganti dell’Information Technology, i prossimi player del settore automotive in un futuro poi non così lontano.

Stando a quanto riportato dalla rivista economica Fortune, alcune aziende della Silicon Valley, Apple e Google in testa (ma non solo), avrebbero oggi la potenza finanziaria di papparsi in un sol boccone molti degli automaker sul mercato, trasferendo così la capitale del mondo automobilistico da Detroit (Michigan) a Palo Alto e dintorni (California).

La cosa fa ancora più pensare se consideriamo che nell’ultimo quinquennio, un’aziendina nata quasi per scherzo da una semplice App (ok, c’è dietro anche una complessa infrastruttura informatica), ossia Uber, oggi capitalizza più di General Motors e Ford. Addirittura, nella classifica delle industrie automobilistiche più ricche del mondo, Uber starebbe al quinto posto, dietro – nell’ordine – a Toyota, Daimler, Volkswagen e Bmw.

Se guardiamo invece a marchi IT più blasonati, come Google e Apple, risulta che – se volessero - Mountain View potrebbe domattina acquistare singolarmente Ford o General Motors, ma Cupertino le potrebbe far proprie entrambe, mettendoci dentro anche Fca.

Il tutto, stasera stessa.

Sede

Via Ungheria, 8

47921 Rimini - Italia

Tel. 0541-745878

Via Ungheria, 8

47921 Rimini - Italia

Tel. 0541-745878

Copyright 2001-2024 All Rights Reserved - Asconauto S.r.l. a socio unico - Associazione Nazionale Consorzi Concessionari Autoveicoli