Open Close

Ganasce addio

14/11/2016 - Gli Stati Uniti sarebbero pronti a dire addio alle vecchie ganasce utilizzate per bloccare le vetture parcheggiate in divieto di sosta. Sono stati, infatti, sperimentati con successo in Pennsylvania e Florida i Barnacle. Di cosa si tratta? Di grandi fogli di plastica ripiegabili a libro da applicare sul parabrezza dell’auto grazie a due potenti ventose che esercitano una forza di 340 chilogrammi ciascuna. Impossibile non vederli sia per la loro dimensione, che per il colore, giallo. Impediscono all’automobilista di allontanarsi occludendogli totalmente la visuale. Per sbloccare i Bernacle basta inserire un codice numerico che viene fornito telefonicamente dalle Forze dell’Ordine previa verifica del pagamento della sanzione (anche con carta di credito).

Rispetto alle classiche ganasce i Barnacle sono decisamente più facili da montare e meno ingombranti. Più veloce è anche, quindi, liberare la vettura con buona pace di chi l’ha parcheggiata dove non doveva. Che dovrà occuparsi di riconsegnare il dispositivo alla Polizia. Operazione piuttosto semplice: una volta chiuso Barnacle misura circa 50 centimetri per lato.

Il prezzo? La Ideas That Stick, l’azienda che li produce, propone 10 pezzi a 499 dollari ma promette sconti a chi fa ordinativi numericamente importanti.

 

Sede

Via Ungheria, 8

47921 Rimini - Italia

Tel. 0541-745878

Via Ungheria, 8

47921 Rimini - Italia

Tel. 0541-745878

Copyright 2001-2024 All Rights Reserved - Asconauto S.r.l. a socio unico - Associazione Nazionale Consorzi Concessionari Autoveicoli