Open Close

Chi aspetta… paga

21/03/2016 - Aspettare che l'auto presenti un guasto per varcare la porta dell'officina può costare molto caro. Lo rivela la Guida "Operation & Maintenance. Best Practises" del Federal Energy Management Program, il programma di sostenibilità e contenimento dei consumi di energia e di petrolio del Dipartimento dell'Energia degli Stati Uniti. Di contro, la manutenzione preventiva dell'auto consentirebbe risparmi fino al 18 per cento dei costi di manutenzione. Non solo: favorirebbe l'allungamento del ciclo di vita della vettura e manterrebbe inalterato il livello di sicurezza.

A rendere noti i risultati della ricerca è stato l'Osservatorio Autopromotec, struttura di ricerca della più specializzata rassegna espositiva internazionale delle attrezzature e dell'aftermarket automobilistico. La notizia è senza dubbio da diffondere tra i propri clienti automobilisti sempre più orientati invece verso interventi di tipo 'incidentale'.

L'Osservatorio Autopromotec ricorda anche che è fondamentale rivolgersi solo ed esclusivamente ai professionisti della riparazione, quelli iscritti agli appositi registri. I possessori di veicoli che si rivolgono ad autoriparatori non autorizzati rischiano sanzioni amministrative comprese tra i 50 ed i 250 euro.

Sede

Via Ungheria, 8

47921 Rimini - Italia

Tel. 0541-745878

Via Ungheria, 8

47921 Rimini - Italia

Tel. 0541-745878

Copyright 2001-2024 All Rights Reserved - Asconauto S.r.l. a socio unico - Associazione Nazionale Consorzi Concessionari Autoveicoli