Open Close

L’avrai mica letto su Facebook?

18/02/2016 - Una volta si diceva "l'ho letto sul giornale" per avere autorevole supporto a una propria informazione. Oggi pare invece sia Facebook il tenutario della verità.

Ma così non è, almeno stando a un curioso post che Fiat Chrysler Automobiles ha pubblicato sulla propria pagina corporate - in inglese quindi - del popolare social network. Titolo: "Se l'hai letto su Facebook, è vero. Giusto?" "Assolutamente no!"

Nel post si mette in guardia proprio su determinate azioni consigliate da pagine Facebook che trattano di automobili e che secondo i tecnici Fiat sarebbero da considerarsi solo come delle burle. Pericolosissime per la salute delle vetture e dei relativi occupanti, però. Come ad esempio quel post diventato virale in cui si consigliava di miscelare l'antigelo col liquido dei freni, per prevenire così il congelamento delle pastiglie freno quando la temperatura fosse scesa sotto zero. Riducendo in tal modo drasticamente l'efficacia dell'impianto frenante.

"Sappiamo - continua il post di FCA - che tu sei uno di quelli che non crederebbe a un tal 'meme', così questo post non è per te. Ma se hai la possibilità di trasmettere la tua saggezza automobilistica ad altri, per favore fallo, così li aiuterai a risparmiare denaro e una figuraccia".

Sede

Via Ungheria, 8

47921 Rimini - Italia

Tel. 0541-745878

Via Ungheria, 8

47921 Rimini - Italia

Tel. 0541-745878

Copyright 2001-2024 All Rights Reserved - Asconauto S.r.l. a socio unico - Associazione Nazionale Consorzi Concessionari Autoveicoli