Open Close

Auto sicurissime

18/01/2016 - Quanto è sicura la vostra auto? Chiedetelo a EuroNCAP, ente indipendente fondato nel 1997 e sostenuto dalle associazioni di consumatori di tutta l'Unione Europea, che ogni anno sottopone a test le nuove vetture immesse sul mercato per offrire report affidabili.

Negli scorsi giorni sono stati pubblicati i risultati delle prove condotte nel 2015 con la classifica delle più sicure della categoria. Fra i grandi Suv conquista il podio Volvo XC90 che si rivela anche l'auto più sicura sul mercato in assoluto. Tra i piccoli Suv, invece, a guadagnare il punteggio più alto è Mercedes-Benz GLC. Jaguar XE è al primo posto tra le familiari di grandi dimensioni, mentre Infiniti Q30 primeggia tra le piccole. Tra le grandi monovolume è Ford Galaxy ad avere la meglio, nella categoria dei piccoli monovolume 'vince', invece, Volkswagen Touran. Piccola e sicurissima? È la Honda Jazz mentre tra le sportive si distingue l'ultima generazione Mazda Mx.

La valutazione viene espressa in stelle (da una a cinque) e implica una serie di test che simulano scenari di collisioni che potrebbero causare il ferimento o il decesso degli occupanti della vettura nonché degli altri utenti della strada. Tutti i dettagli su www.euroncap.com.

Sede

Via Ungheria, 8

47921 Rimini - Italia

Tel. 0541-745878

Via Ungheria, 8

47921 Rimini - Italia

Tel. 0541-745878

Copyright 2001-2024 All Rights Reserved - Asconauto S.r.l. a socio unico - Associazione Nazionale Consorzi Concessionari Autoveicoli