Open Close

A te il volante

13/12/2016 - Meglio una vettura tradizionale o una a guida autonoma? Sarà che gran parte degli automobilisti non possiede potenti fuoriserie in grado di trasmettere grandi emozioni ma l’idea di abbandonare il volante fa gola a molti. Il perché è presto detto: ci si potrebbe dedicare ad altre attività. Lo rivela un sondaggio commissionato da Ford che ha coinvolto un campione di 5.000 europei.

L’80 per cento ne approfitterebbe per rilassarsi e godersi il panorama, il 72 per parlare al telefono, il 64 per mangiare un boccone. E poi ci sono quelli che vorrebbero leggere un libro, guardare un film, navigare su internet o schiacciare un pisolino.

“Le persone stanno davvero iniziando a pensare a come cambierà la loro vita quotidiana una volta introdotti i veicoli a guida autonoma, - ha commentato Thomas Lukaszewicz, Manager Automated Driving, Ford Europa - spesso sottraiamo tempo a noi stessi e ai nostri cari a fronte di altre esigenze. Le auto a guida autonoma rivoluzioneranno il nostro modo di vivere, oltre al nostro modo di viaggiare”.

Lo studio condotto da Ford evidenzia anche che in media gli automobilisti europei passano fino a 10 giorni all’anno alla guida. Attività ritenuta estremamente stressante: chi risiede nella metropoli si affatica di più durante gli spostamenti casa-ufficio che non sul luogo di lavoro. L’Ovale Blu intanto a Colonia, in Germania, ha annunciato che nel 2017 inizierà i test delle tecnologie per la guida autonoma sulle strade europee.

Sede

Via Ungheria, 8

47921 Rimini - Italia

Tel. 0541-745878

Via Ungheria, 8

47921 Rimini - Italia

Tel. 0541-745878

Copyright 2001-2024 All Rights Reserved - Asconauto S.r.l. a socio unico - Associazione Nazionale Consorzi Concessionari Autoveicoli