Open Close

In noi ‘La Forza di Reagire’

17/09/2012 - Si è tenuto venerdì 14 settembre presso il centro Congressi di Riccione il terzo convegno AsConAuto, 'La Forza di Reagire". Un momento di confronto e costruzione dell'Associazione del domani a cui non hanno voluto mancare non solo i presidenti dei Consorzi ma anche numerosi concessionari della rete.

Dopo il saluto del Presidente Paolo Strabello si è parlato di business dei dealer con Fausto Antinucci di Italia Bilanci. Il discorso si è quindi spostato sugli scenari energetici da qui al 2040 con Maria Maranci di ExxonMobil: qualcosa cambierà nei prossimi decenni ma il petrolio continuerà a fare la parte del Leone.

A chiudere la mattinata è stato Marc Aguettaz di GiPa che ha presentato i risultati delle ultime ricerche sul mercato dell'autoriparazione a medio periodo (e le notizie non sono niente male, non perdetevi il prossimo numero di AsConAuto Informa) .

Sebastiano Zanolli, manager e scrittore, ha aperto i lavori del pomeriggio sottolineando l'importanza di aprire la mente (propria e dei collaboratori) per affrontare i cambiamenti e per riuscire a cogliere le occasioni che anche la crisi può dare.È stata quindi la volta di Luca Montagner di Quintegia che ha acceso i riflettori sul mercato del ricambio e, numeri alla mano, sugli evidenti vantaggi che il mondo AsConAuto garantisce a tutti i suoi affiliati.

Filiberto Vaiani, presidente di Gestione Consorzi e primo partner di AsConAuto, ha ribadito il ruolo chiave della comunicazione e di un'unità di intenti e procedure per l'Associazione. Non sono mancate nemmeno le proposte per consentire a questa grande squadra di continuare a crescere e vincere.

Il sipario si è chiuso sulle parole di Dario Soncina, primo presidente, che ha posto l'accento sullo spirito e l'energia che oltre dieci anni fa portarono alla nascita dell'associazione e che ancora oggi rappresentano un collante fondamentale per il mondo AsConAuto.

"La forza di Reagire" ha offerto numerosi spunti di riflessione ai partecipanti, circa trecento.

Da oggi tutti di nuovo al lavoro ma ancora più coesi e con qualche nuova idea.

Appuntamento al prossimo convegno…

Sede

Via Ungheria, 8

47921 Rimini - Italia

Tel. 0541-745878

Via Ungheria, 8

47921 Rimini - Italia

Tel. 0541-745878

Copyright 2001-2024 All Rights Reserved - Asconauto S.r.l. a socio unico - Associazione Nazionale Consorzi Concessionari Autoveicoli