Open Close

Dealer Day, noi ci siamo

Dal 15 al 17 maggio torna in scena nel Centro Congressi di Verona Fiere, Dealer Day, il principale evento europeo dedicato al mondo della distribuzione automobilistica e ai servizi post vendita. Alla decima edizione sono attesi 4 mila operatori del settore, a cui sono dedicati non solo i 30 workshop che vedranno la presenza di ben 60 relatori, italiani ed esteri, ma anche gli oltre 7 mila metri quadrati di area business con servizi, attrezzature e tecnologie di ultima generazione.

Anche quest'anno per i riparatori autorizzati e indipendenti Quintegia, società che organizza la kermesse di cui AsConAuto è partner, ha creato un percorso 'ad hoc', con tre incontri focalizzati sul  post vendita nella giornata del 17 maggio.

Dalle 9.30 alle 10.30 appuntamento con 'Post-vendita: un mercato che cambia' con informazioni e riflessioni sui cambiamenti nelle esigenze e nelle abitudini dei clienti, a cura di Luca Montagner (Quintegia - ICDP) e Marc Aguettaz (GiPA Italia). Dalle 12.00 alle 13.00 ancora Luca Montagner questa volta con Fabio Carafa (Ford Italia) ed Ettore Galzignato (Gruppo Trivellato) spiegheranno come 'Gestire attivamente il cliente nel post vendita' con tante idee gestionali che creano valore aggiunto. Il ciclo si chiude, dalle 15.00 alle 16.00, con 'Allungare la fedeltà cliente: un imperativo per tutti' con Cesare Soresina (PR3 Consulting & Partnership) e Giuseppe Asperti (Bonaldi Motori). Un workshop, quest'ultimo, che evidenzierà l'importanza di gestire con cura la squadra e i singoli collaboratori attraverso un sistema d'incentivazione efficiente.

Tanti poi i temi di ampio respiro che saranno trattati durante la tre giorni veronese: dagli scenari di mercato, all'andamento della domanda, fino ai social network che stanno cambiando le modalità con cui ci si rapporta al cliente finale.

Dealer Day sarà infine il luogo d'incontro ideale con colleghi, dealer e costruttori. Un momento per scambiarsi opinioni, magari all'interno dello stand AsConAuto, e ricevere input per riuscire a muoversi in un contesto sempre più difficile, che richiede una forte capacità di rinnovamento.

Il programma dettagliato è consultabile alle coordinate www.dealerday.it. Le officine e le carrozzerie affiliate che vogliono partecipare possono contattare la segreteria AsConAuto.

Sede

Via Ungheria, 8

47921 Rimini - Italia

Tel. 0541-745878

Via Ungheria, 8

47921 Rimini - Italia

Tel. 0541-745878

Copyright 2001-2024 All Rights Reserved - Asconauto S.r.l. a socio unico - Associazione Nazionale Consorzi Concessionari Autoveicoli