Menu

Comunicato N° 67 - Relatori d'eccezione al Convegno organizzato da DOC Ricambi Originali Padova

Relatori d'eccezione al Convegno organizzato da DOC Ricambi Originali Padova: "Siamo sicuri che sia questa la vera crisi?"

Un incontro importante per i Concessionari Associati dei Consorzi di Padova, DOC Ricambi Originali e Ascom, quello che si è svolto mercoledì 23 novembre u.s. presso l'Hotel Galileo di Padova. Ad organizzarlo il Consorzio DOC Ricambi Originali Padova che si è avvalso di relatori d'eccezione quali Loris Casadei (Direttore Generale di Porsche Italia), Bernardo Bertoldi (Professore associato di Economia e Commercio dell'Università di Torino ed esperto nella finanza dei Dealer), Filippo Pavan Bernacchi (Presidente Federauto) e Giampietro Badan (Responsabile delle Relazioni Sindacali dell'Ascom di Padova) per condividere con i propri Associati un momento di riflessione sul bilancio delle attività dell'anno che si sta per concludere, fornendo interessanti spunti motivazionali agli Operatori presenti che continuano ad affrontare l'incertezza del mercato Automotive.

Facile dedurre già dal titolo del meeting - "Siamo sicuri che sia questa la vera crisi?" - che si è trattato di un appuntamento intenso e ricco di contenuti, conclusosi con una breve relazione sull'andamento di DOC Ricambi Originali Padova, la presentazione dell'iniziativa benefica destinata agli alluvionati di Liguria e Toscana e gli approfondimenti sulla "Nada Convention 2012" che vedrà la delegazione italiana Italy@NADA tra i protagonisti.

"L'idea del Convegno è stata fortemente motivata, e quindi scaturita, dalla partecipazione dei vertici del nostro Consorzio all'Anticrisi Day 2011, il format condivisionale di Mobil 1 - flagship brand di ExxonMobil - dedicato ai Professionisti della Filiera Automotive ed ai Premium Dealer automobilistici nazionali. L'obiettivo, che con soddisfazione possiamo affermare di aver centrato, era quello di capitalizzare quell'importante esperienza e trasformarla in un evento dedicato al nostro Network per offrire spunti di riflessioni concreti ed utili nel breve termine." ha dichiarato soddisfatto Massimo Ghiraldo, Presidente del Consorzio DOC Ricambi Originali Padova.

Per scaricare l'immagine ad alta definizione cliccare qui >>>

In primo piano
MiMo, il motor show meneghino

21/09/2019 – Presentato ufficialmente quello che sarà il successore del Salone di Torino, l’evento fino a quest’anno organizzato all’aperto nel Parco Valentino. Sfrattato dal capoluogo piemontese, l’evento si trasferirà dal 18 al 21 giugno del prossimo anno in un altro parco, quello della Villa Reale di Monza, o meglio all’autodromo ivi ubicato.

Leggi tutto
Taxi al volo

17/09/2019 - Da lunedì 16 a Parigi i tassi decollano. Le futuristiche navicelle bianche dalle curve arrotondate in grado di prendere il volo sono, infatti, diventate realtà. Le automobili sono pronte ad andare in soffitta per lasciare il posto a velivoli in grado di dribblare il traffico cittadino?

Leggi tutto
Toyota richiama ancora

15/09/2019 – Sembra essere senza fine l’affaire Toyota-Takata. Sono trascorsi ormai alcuni anni dalla scoperta dei gravi problemi agli airbag prodotti appunto da Takata per numerose case automobilistiche del mondo e, nonostante sia fallito nell’estate del 2017, il fornitore nipponico continua a far parlare – nel male – di sé, probabilmente a causa di ricambi sempre difettosi utilizzati come rimpiazzo su veicoli già richiamati.

Leggi tutto
Chi sale e chi scende

12/09/2019 - Cresce sempre di più il divario tra i prezzi delle auto usate e quelli delle auto nuove. Stando a un’elaborazione degli indici Istat dei prezzi al consumo per l’intera collettività effettuata dall’Osservatorio Autopromotec,

Leggi tutto