Menu

Comunicato N° 1 - Nuova partnership tra AsConAuto e Punto di Riferimento

20/12/2006
AsConAuto, l'Associazione Nazionale Consorzi Concessionari Auto che riunisce oltre 500 Concessionari e una rete di oltre 7.200 autoriparatori (officine, carrozzerie ed elettrauto) sul territorio italiano, ha affidato all'agenzia Punto di Riferimento di Torino la gestione in outsourcing delle attività di Pubbliche Relazioni e Ufficio Stampa.
AsConAuto è nata nel 2001 dalla volontà di 4 consorzi già esistenti con l'obiettivo di potenziare la fornitura di servizi e la vendita di Ricambi Originali alle Officine e Carrozzerie attive sul territorio.
Oggi è diventata la più potente associazione operativa in Italia in questo settore, riunendo ben 12 consorzi disseminati in 6 regioni e 30 province.
La scelta di Punto di Riferimento come partner di comunicazione riflette la volontà di AsConAuto di aprirsi verso l'esterno e presentare i valori e le particolarità del proprio brand a clienti e associati.
"Avvalersi di professionisti preparati e competenti - commenta Dario Soncina, Presidente AsConAuto - è il giusto mezzo per far conoscere al meglio la nostra politica imprenditoriale, che offre servizi di qualità elevata agevolando i rapporti umani e la nascita di un forte spirito di gruppo".
Per la realizzazione della nuova campagna pubblicitaria, che si svilupperà nei prossimi mesi su riviste nazionali di settore, AsConAuto ha inoltre incaricato Caleidos-Nexxus, agenzia milanese d'avanguardia nello sviluppo integrato dell'immagine aziendale.

In primo piano
Carburanti, oltre metà incassi al fisco

23/06/2019 – Si spende di più per i combustibili d’autotrazione. Nei primi cinque mesi di quest’anno, le famiglie italiane avrebbero sborsato quasi 24 miliardi di euro, secondo quanto calcolato dal Centro Studi Promotor, ossia l’1,4 per cento in più del medesimo periodo targato 2018.

Leggi tutto
La rapidità è tutto

19/06/2019 - Che probabilità si hanno di trasformare un contatto della concessionaria in contratto? Dipende tutto dalla velocità con la quale lo si gestisce. A queste conclusioni è giunta Motor K, azienda digitale europea che opera nell’ambito automotive.

Leggi tutto
Audi richiama l’e-tron

16/06/2019 – A poche settimane dal lancio, l’Audi è costretta a un’azione di richiamo nei confronti del proprio Suv e-tron, prima auto totalmente elettrica a batteria del marchio. L’iniziativa interesserebbe circa 1.700 veicoli negli Stati Uniti d’America, ma anche altri veicoli in ulteriori paesi del mondo, tra cui il nostro, dove le vetture da riportare subito in officina sarebbero quattro.

Leggi tutto
Più auto sulle strade italiane

11/06/2019 - Più veicoli sulle strade italiane. A rilevarlo è l’Annuario Statistico Aci. Il parco veicolare oggi conta 51,6 milioni di mezzi, 670.000 in più rispetto al 2017.

Leggi tutto