Menu

Comunicato N° 1 - Nuova partnership tra AsConAuto e Punto di Riferimento

20/12/2006
AsConAuto, l'Associazione Nazionale Consorzi Concessionari Auto che riunisce oltre 500 Concessionari e una rete di oltre 7.200 autoriparatori (officine, carrozzerie ed elettrauto) sul territorio italiano, ha affidato all'agenzia Punto di Riferimento di Torino la gestione in outsourcing delle attività di Pubbliche Relazioni e Ufficio Stampa.
AsConAuto è nata nel 2001 dalla volontà di 4 consorzi già esistenti con l'obiettivo di potenziare la fornitura di servizi e la vendita di Ricambi Originali alle Officine e Carrozzerie attive sul territorio.
Oggi è diventata la più potente associazione operativa in Italia in questo settore, riunendo ben 12 consorzi disseminati in 6 regioni e 30 province.
La scelta di Punto di Riferimento come partner di comunicazione riflette la volontà di AsConAuto di aprirsi verso l'esterno e presentare i valori e le particolarità del proprio brand a clienti e associati.
"Avvalersi di professionisti preparati e competenti - commenta Dario Soncina, Presidente AsConAuto - è il giusto mezzo per far conoscere al meglio la nostra politica imprenditoriale, che offre servizi di qualità elevata agevolando i rapporti umani e la nascita di un forte spirito di gruppo".
Per la realizzazione della nuova campagna pubblicitaria, che si svilupperà nei prossimi mesi su riviste nazionali di settore, AsConAuto ha inoltre incaricato Caleidos-Nexxus, agenzia milanese d'avanguardia nello sviluppo integrato dell'immagine aziendale.

In primo piano
MiMo, il motor show meneghino

21/09/2019 – Presentato ufficialmente quello che sarà il successore del Salone di Torino, l’evento fino a quest’anno organizzato all’aperto nel Parco Valentino. Sfrattato dal capoluogo piemontese, l’evento si trasferirà dal 18 al 21 giugno del prossimo anno in un altro parco, quello della Villa Reale di Monza, o meglio all’autodromo ivi ubicato.

Leggi tutto
Taxi al volo

17/09/2019 - Da lunedì 16 a Parigi i tassi decollano. Le futuristiche navicelle bianche dalle curve arrotondate in grado di prendere il volo sono, infatti, diventate realtà. Le automobili sono pronte ad andare in soffitta per lasciare il posto a velivoli in grado di dribblare il traffico cittadino?

Leggi tutto
Toyota richiama ancora

15/09/2019 – Sembra essere senza fine l’affaire Toyota-Takata. Sono trascorsi ormai alcuni anni dalla scoperta dei gravi problemi agli airbag prodotti appunto da Takata per numerose case automobilistiche del mondo e, nonostante sia fallito nell’estate del 2017, il fornitore nipponico continua a far parlare – nel male – di sé, probabilmente a causa di ricambi sempre difettosi utilizzati come rimpiazzo su veicoli già richiamati.

Leggi tutto
Chi sale e chi scende

12/09/2019 - Cresce sempre di più il divario tra i prezzi delle auto usate e quelli delle auto nuove. Stando a un’elaborazione degli indici Istat dei prezzi al consumo per l’intera collettività effettuata dall’Osservatorio Autopromotec,

Leggi tutto